top of page
  • Immagine del redattoreass.ilsorrisodegliangeli

Festa associazione 2022

Finalmente siamo riusciti a ritrovarci per festeggiare la nostra associazione dopo questi difficili anni contrassegnati dalle limitazioni della pandemia.

Avevamo tutti il desiderio di poter riproporre questo importante evento e la risposta di voi associati e amici è stata davvero significativa.

L'associazione il sorriso degli angeli, anche in questi anni molto difficili, non ha mai smesso di mantenere vive e attive le varie iniziative che la contraddistinguono.


Anche lo scorso 2022 è stato caratterizzato dalla volontà di mantenere inalterata la rotta sulla strada dei valori e dei progetti; riassumiamo in questo post le attività che hanno caratterizzato la scorsa annata:


1 - Cena della Solidarietà 2022 (19 marzo 2022)

La cena è stata molto partecipata da parte degli associati e amici dell'associazione.

Come sempre la sensibilità di tutti voi ha permesso di raccogliere un importante sostegno economico che poi l'associazione ha devoluto alle associazioni benefiche che sostengono i bisogni presenti sul nostro territorio.


2 - Carvico in Festa 2022 (fine agosto e inizio settembre 2022)

I volontari che, attraverso il coordinamento dell'associazione il sorriso degli angeli, hanno contribuito con il loro servizio all'iniziativa sono stati quest'anno 51.

Questo, oltre a costituire un record di presenze, è un indicatore che ci dice quanto l'associazione il sorriso degli angeli e i suoi membri siano vicini ai valori e alle aspettative che la nostra Anna riponeva nella partecipazione attiva a questo evento.


3 - Mercatino di Natale 2022 (autunno 2022 e allestimento bancarella 4 dicembre)

Le mamme dell'associazione, durante tutto l'autunno, si sono ritrovate ogni settimana un pomeriggio e una sera per preparare sia l'aspetto creativo dei lavoretti sia la loro l'effettiva realizzazione pratica: un gran lavoro che ha portato allo straordinario risultato dell'esposizione nel Mercatino Natalizio allestito la domenica 4 dicembre in Oratorio.

Il totale delle offerte raccolte è stato donato a don Marco per le esigenze della Comunità.


4 - Nuovi Libri e materiali CAA (nel corso dell'anno 2022)

Il Gruppo CAA dell'associazione il sorriso degli angeli quest'anno, grazie alle conoscenze acquisite sul programma Araword, utilizzato per la traduzione dei contenuti CAA e adattato alle nostre esigenze, ha ottimizzato e velocizzato la produzione di questi materiali.

Sono appena stati pubblicati sul portale due nuovi racconti: "L'arcobaleno delle emozioni" e "Orsoleo". Mentre sono in dirittura di arrivo un altro libro (la storia "Un osso speciale") e una novità assoluta: tabelle in formato A3 che sono la traduzione di alcune delle più note canzoncine e filastrocche dell'infanzia che, in ambito casalingo o didattico, possono essere utilizzate per cantare insieme con i bimbi e creare momenti importanti di inclusione.

Ora il gruppo sta lavorando anche ad un altro progetto: un percorso/esposizione che vuole essere una proposta per spiegare a chi vorrà visitarla (famiglie, educatori e interessati) l'origine, le motivazioni e la natura pratica del lavoro che l'associazione il sorriso degli angeli sta facendo appunto nella produzione dei materiali CAA; l'obiettivo è di poter allestire questo nuovo progetto il prossimo anno.


5 - Festa dell'associazione 2022 (28 dicembre 2022)

Come già introdotto nel presente post è stata molto significativa la partecipazione dei nostri tesserati che ci ha permesso di tornare a vivere la nostra Festa, che dal 2019 non riuscivamo più ad organizzare, con le caratteristiche di condivisione e serenità che l'hanno sempre caratterizzata nel passato.

Un ringraziamento a tutte le persone che hanno aderito alla serata con la loro presenza e a tutte le persone che con il loro impegno ne hanno permesso l'organizzazione:

tutte le persone che hanno lavorato per allestire il salone con i tavoli e le panche, chi ha abbellito i nostri tavoli con tovaglioli, centrotavola e decori alle pareti originali e colorati, chi ha lavorato nel servizio vivande in cucina e al lavaggio piatti, stoviglie e pentole, chi ha portato da casa tante cose buone da condividere durante la festa, chi alla fine dell'evento ha pulito e sistemato.

Un ringraziamento anche a chi ha donato i cesti che sono stati dati in premio nella nostra tradizionale tombolata (il nostro sindaco Locatelli, l'associazione Tennis Carvico e i nostri affezionati Angela & Fabio del mercato): grazie di cuore per la generosità.


Ora inizia il cammino di un nuovo anno con la speranza di continuare a vivere con soddisfazione e gratitudine tutto il sostegno, la condivisione di intenti e di partecipazione che la nostra associazione ha sempre ricevuto da tutti voi.

GRAZIE


13 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page